ISCRIZIONE ALBO/ELENCO SPECIALE
Domanda di iscrizione Albo ed Elenco Speciale
Vedi allegato
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
TRASFERIMENTO ALBO/ELENCO SPECIALE
Domanda di iscrizione per trasferimento Albo - Elenco Speciale
CANCELLAZIONE ALBO/ELENCO SPECIALE
Domanda di cancellazione Albo - Elenco Speciale
Autorizzazione trattamenti dati
Modello da inserire in ogni istanza
ISCRIZIONE STP
Come iscrivere all'Albo una Società tra professionisti
A seguito della Legge 12 novembre 2011, n. 183 e del Decreto 8 febbraio 2013, n. 34, è possibile richiedere l’iscrizione della società tra professionisti o della società multidisciplinare tra professionisti all’apposita sezione speciale dell’Albo.
L'iscrizione di una STP può avvenire solo ed esclusivamente nella sezione speciale dell'Albo tenuto dall'Ordine nella cui circoscrizione è posta la sede legale della società e quest'ultima deve essere necessariamente posta in Italia.
Clausole statutarie obbligatorie
La Commissione Albo raccomanda di prestare massima attenzione alla previsione contenuta nell’articolo 10, comma 4, lettera b) della legge n. 183/2011 la quale prevede: “In ogni caso il numero dei soci professionisti e la partecipazione al capitale sociale dei professionisti deve essere tale da determinare la maggioranza dei due terzi nelle deliberazioni o decisioni dei soci.”.
In particolare, in sede di redazione dello statuto di una società tra professionisti i Colleghi devono verificare che il requisito della maggioranza dei 2/3 dei soci professionisti sia indicato in ogni articolo o passaggio del testo statutario che riguarda le delibere dei soci e le maggioranze necessarie.
Nel caso lo statuto risultasse non conforme, la Commissione Albo sospenderà l’istruttoria relativa alla richiesta di iscrizione della STP ed inviterà il rappresentante legale della società a depositare all’Ordine un nuovo statuto con le integrazioni del caso.
Per iscrivere una STP all'Albo è necessario:
La domanda ed i versamenti possono essere effettuati personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Civitavecchia - Via Principe Umberto, 3 int.4 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.
N.B.: Il procedimento deve essere concluso entro il termine di 60 gg dalla presentazione della domanda. Il termine per la conclusione del procedimento può essere sospeso per un periodo non superiore a 30 gg per l’acquisizione di informazioni o certificazioni.
ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE
VERSAMENTI DA EFFETTUARE
I versamenti si effettuano tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT49J0306939042100000001931 Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Civitavecchia con causale “Quota iscrizione STP -Nome Soci ” prima della presentazione della domanda.
(*) L'importo è comprensivo del contributo al Consiglio Nazionale di € 130,00
*********
CANCELLAZIONE STP
Per cancellare una STP all'Albo è necessario:
La domanda potrà essere presentata personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Principe Umberto, 3, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.
N.B.: Il procedimento deve essere concluso entro il termine di 60 gg dalla presentazione della domanda. Il termine per la conclusione del procedimento può essere sospeso per un periodo non superiore a 30 gg per l’acquisizione di informazioni o certificazioni.
ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER LA CANCELLAZIONE
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia
Circoscrizione del Tribunale di Civitavecchia
Via Principe Umberto, N°3 Int. 4 II Piano - 00053 Civitavecchia (Rm) - Tel. 0766 28796
info@odceccivitavecchia.it - C.F. 91054060586 - Accessibilità - Privacy Policy
Realizzato da Webloom srl