Ti trovi qui:

Home

Odcec Civitavecchia

ELEZIONI ODCEC DI CIVITAVECCHIA – PROCLAMATI GLI ELETTI

Il Presidente del seggio elettorale, al termine delle operazioni di scrutinio, in ottemperanza al disposto di cui all’articolo 21, comma 15, del d.lgs. n. 139 del 2005, ha proclamato gli eletti per il nuovo Consiglio, il nuovo Collegio dei Revisori e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia.

Elezione alla carica di Presidente e n. 8 Consiglieri

MARCO MANOVELLI              Presidente

FRANCESCO MENGUCCI        Consigliere

FEDERICO PARIS                     Consigliere

PAPA VALENTINA                  Consigliere

MORBIDELLI ALESSANDRA     Consigliere

VINCENTI PAOLO                    Consigliere

IZZO TECLA                             Consigliere

GABALLO CLAUDIO                Consigliere

PERUGINI FRANCESCO           Consigliere

 

Elezione per il Collegio dei Revisori

SANTOSUOSSO ADELE           Presidente

FARRONI ANGELO MARIA      Membro effettivo

RANIERI MAURO                    Membro effettivo

ALFONSETTI LUISA                 Membro supplente

APUZZO SALVATORE              Membro supplente

 

Elezioni per il Comitato Pari Opportunità

DI IORIO STEFANIA

MANNI TAMARA

MONTINI CLAUDIO               

CARBONARI ADRIANO

 

MASTER DI II LIVELLO IN “DIRITTO TRIBUTARIO”

Si comunica che l’Università della Calabria – Dipartimento di scienze aziendali e giuridiche organizza un Master che si terrà in modalità telematica sulla piattaforma “Microsoft teams”

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Locandina Master

 

ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART.3 DL N. 118/2021)

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un Elenco di Esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Chi può iscriversi nell’Elenco?

Nell’Elenco unico regionale possono essere inseriti, tra gli altri,  gli iscritti da almeno cinque anni all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che documentano di aver maturato esperienze nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d'impresa.

Per tutti gli aspiranti esperti è prevista una formazione specifica obbligatoria, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021.

Come iscriversi all'Elenco?

I dottori commercialisti, interessati all’iscrizione nell’Elenco degli esperti, dovranno presentare la propria domanda all’Ordine professionale di appartenenza.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, gli Ordini professionali provvederanno ad inoltrare i nominativi dei propri iscritti alla Camera di Commercio di Roma, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

La domanda dovrà essere corredata della documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 3, commi 3 e 4, del D.L. n. 118/2021 nonché del curriculum vitae, redatto secondo lo schema disponibile in questa sezione, dal quale risulti ogni altra esperienza formativa in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, oltreché nelle tecniche di facilitazione e mediazione, valutabile all’atto della nomina come titolo di preferenza.

La domanda e il curriculum vitae, redatti in formato PDF/A e sottoscritti digitalmente, corredati della documentazione di cui sopra e di copia fronte-retro, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità, dovranno essere trasmessi, a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando quale oggetto del messaggio la ISTRUZIONI PER CREARE UN FILE PDF/A

Creare un documento in formato PDF/A
Per creare un documento in formato PDF/A è possibile utilizzare Microsoft Word, creando inizialmente un comune file .docx. Una volta terminato il documento, occorre procedere come segue:
•    Cliccare su "File" e successivamente su "Salva con nome"
•    Scegliere la cartella in cui salvare il file
•    Utilizzare il menu a tendina "Salva come" per scegliere "PDF (*.pdf)"
•    Cliccare sul pulsante "Opzioni"
•    Mettere il segno di spunta alla voce "Conforme DF/A"
•    Cliccare sul pulsante "Ok"
•    Cliccare sul pulsante "Salva"
In questo modo il file .pdf che abbiamo creato è in formato PDF/A.

Capire se un documento è in formato PDF/A
I file in formato PDF e in formato PDF/A hanno entrambi l'estensione .pdf. Quindi per capire se un file .pdf è in formato PDF o PDF/A è necessario aprirlo con un apposito programma. Se apriamo il file con Adobe Acrobat Reader DC, nel caso in cui questi sia in formato PDF/A, in alto comparirà la seguente striscia azzurra

**Apposizione della firma digitale

La firma digitale va applicata al file solo dopo la conversione in PDF/A, la firma deve essere apposta in modalità PAdES, che non modifica l’estensione del file .pdf. I file con estensione.p7m non saranno ritenuti validi.

dicitura “Richiesta di iscrizione all’elenco degli Esperti – D.L. n. 118/2021”.

 

CIRCOLARE DEL PRESIDENTE

REGOLAMENTO CNDCEC

INFORMATIVA 108/21

ALLEGATO INFORMATIVA 108/21

DL 24/08/21 TESTO COORDINATO

MODELLO DOMANDA

CV ESPERTI

   

Consiglio di Disciplina

CONTATTI:

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Presidente: Soccorsi Enzo

Segretario: Di Giuseppe Carlo

Membri:

Cutelle' Giuseppe

Forno Gianfranco

La Rosa Enrico

Nardozi Giampaolo

Petruzzi Massimo

Pettinari Pierangelo

Romano Carlo

 

 

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REG. LAZIO (04.01.2021)

Trasmissione Decreto Presidente f.f. della CTR Lazio prot. RSP/128/2020 del 16.12.2020 afferente le nuove disposizioni in maniera di trattazione delle udienze fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione dello stato emergenziale.

DECRETO DEL 16.12.20

   

LETTERA DEL PRESIDENTE – AGGIORNAMENTO INIZIATIVE - COVID-19

Si allega comunicazione del Presidente dell’Ordine, Dott Cristiano Sforzini a tutti gli iscritti.

 

LETTERA DEL PRESIDENTE

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REG. LAZIO

Trasmissione Decreto del Presidente f.f. della intestata Commissione tributaria afferente le nuove disposizioni in materia di trattazione delle udienze fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione dello stato emergenziale.

DECRETO DEL 02/11/2020

   

INFORMATIVA N. 127/20 CNDCEC - Differimento date di svolgimento delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi di Revisione

Si comunica che il Consiglio Nazionale nella seduta del 30/10/2020 ha deliberato il differimento della data delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori al 2 e 3 febbraio 2021.

 

IMPORTANTE: COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

       COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DOTT. CRISTIANO SFORZINI

 

Con la presente si comunica a tutti gli iscritti che in data 7 ottobre p.v. dalle ore 9,00 alle ore 15,00 sarà possibile effettuare presso i locali  del Tribunale di Civitavecchia, i tamponi Covid e/o il vaccino antinfluenzale.

Tale giornata è stata organizzata di concerto con il Tribunale stesso e con la Asl RM4.

Coloro che fossero interessati ad effettuare il tampone Covid e/o il vaccino antinfluenzale sono pregati di comunicare il proprio nominativo alla segreteria dell’Ordine entro domani 2 ottobre.

Il Presidente

dott. Cristiano Sforzini

   

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia
Circoscrizione del Tribunale di Civitavecchia

Via Principe Umberto, N°3 Int. 4 II Piano - 00053 Civitavecchia (Rm) - Tel. 0766 28796
info@odceccivitavecchia.it - C.F. 91054060586 - Accessibilità

Realizzato da  Webloom srl