Ti trovi qui:

Home > Comunicazioni

Comunicazioni

ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI ALLA VENDITA DI BENI IMMOBILI AI SENSI DELL'ART. 179 TER DISP. ATT. CPC.i immobili ai sensi dell'art. 179 ter disp. att. Cpc.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Tribunale di Civitavecchia ha formalizzato il primo elenco aggiornato dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita di cui all’art. 179 ter delle disposizioni di attuazione del codice di procedura civile.

Elenco

 

ELEZIONI ODCEC DI CIVITAVECCHIA – PROCLAMATI GLI ELETTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Presidente del seggio elettorale, al termine delle operazioni di scrutinio, in ottemperanza al disposto di cui all’articolo 21, comma 15, del d.lgs. n. 139 del 2005, ha proclamato gli eletti per il nuovo Consiglio, il nuovo Collegio dei Revisori e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia.

Elezione alla carica di Presidente e n. 8 Consiglieri

MARCO MANOVELLI              Presidente

FRANCESCO MENGUCCI        Consigliere

FEDERICO PARIS                     Consigliere

PAPA VALENTINA                  Consigliere

MORBIDELLI ALESSANDRA     Consigliere

VINCENTI PAOLO                    Consigliere

IZZO TECLA                             Consigliere

GABALLO CLAUDIO                Consigliere

PERUGINI FRANCESCO           Consigliere

 

Elezione per il Collegio dei Revisori

SANTOSUOSSO ADELE           Presidente

FARRONI ANGELO MARIA      Membro effettivo

RANIERI MAURO                    Membro effettivo

ALFONSETTI LUISA                 Membro supplente

APUZZO SALVATORE              Membro supplente

 

Elezioni per il Comitato Pari Opportunità

DI IORIO STEFANIA

MANNI TAMARA

MONTINI CLAUDIO               

CARBONARI ADRIANO

 

ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART.3 DL N. 118/2021)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un Elenco di Esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Chi può iscriversi nell’Elenco?

Nell’Elenco unico regionale possono essere inseriti, tra gli altri,  gli iscritti da almeno cinque anni all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che documentano di aver maturato esperienze nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d'impresa.

Per tutti gli aspiranti esperti è prevista una formazione specifica obbligatoria, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021.

Come iscriversi all'Elenco?

I dottori commercialisti, interessati all’iscrizione nell’Elenco degli esperti, dovranno presentare la propria domanda all’Ordine professionale di appartenenza.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, gli Ordini professionali provvederanno ad inoltrare i nominativi dei propri iscritti alla Camera di Commercio di Roma, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

La domanda dovrà essere corredata della documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 3, commi 3 e 4, del D.L. n. 118/2021 nonché del curriculum vitae, redatto secondo lo schema disponibile in questa sezione, dal quale risulti ogni altra esperienza formativa in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, oltreché nelle tecniche di facilitazione e mediazione, valutabile all’atto della nomina come titolo di preferenza.

La domanda e il curriculum vitae, redatti in formato PDF/A e sottoscritti digitalmente, corredati della documentazione di cui sopra e di copia fronte-retro, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità, dovranno essere trasmessi, a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando quale oggetto del messaggio la ISTRUZIONI PER CREARE UN FILE PDF/A

Creare un documento in formato PDF/A
Per creare un documento in formato PDF/A è possibile utilizzare Microsoft Word, creando inizialmente un comune file .docx. Una volta terminato il documento, occorre procedere come segue:
•    Cliccare su "File" e successivamente su "Salva con nome"
•    Scegliere la cartella in cui salvare il file
•    Utilizzare il menu a tendina "Salva come" per scegliere "PDF (*.pdf)"
•    Cliccare sul pulsante "Opzioni"
•    Mettere il segno di spunta alla voce "Conforme DF/A"
•    Cliccare sul pulsante "Ok"
•    Cliccare sul pulsante "Salva"
In questo modo il file .pdf che abbiamo creato è in formato PDF/A.

Capire se un documento è in formato PDF/A
I file in formato PDF e in formato PDF/A hanno entrambi l'estensione .pdf. Quindi per capire se un file .pdf è in formato PDF o PDF/A è necessario aprirlo con un apposito programma. Se apriamo il file con Adobe Acrobat Reader DC, nel caso in cui questi sia in formato PDF/A, in alto comparirà la seguente striscia azzurra

**Apposizione della firma digitale

La firma digitale va applicata al file solo dopo la conversione in PDF/A, la firma deve essere apposta in modalità PAdES, che non modifica l’estensione del file .pdf. I file con estensione.p7m non saranno ritenuti validi.

dicitura “Richiesta di iscrizione all’elenco degli Esperti – D.L. n. 118/2021”.

 

CIRCOLARE DEL PRESIDENTE

REGOLAMENTO CNDCEC

INFORMATIVA 108/21

ALLEGATO INFORMATIVA 108/21

DL 24/08/21 TESTO COORDINATO

MODELLO DOMANDA

CV ESPERTI

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REG. LAZIO (04.01.2021)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Trasmissione Decreto Presidente f.f. della CTR Lazio prot. RSP/128/2020 del 16.12.2020 afferente le nuove disposizioni in maniera di trattazione delle udienze fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione dello stato emergenziale.

DECRETO DEL 16.12.20

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REG. LAZIO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Trasmissione Decreto del Presidente f.f. della intestata Commissione tributaria afferente le nuove disposizioni in materia di trattazione delle udienze fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione dello stato emergenziale.

DECRETO DEL 02/11/2020

 

CIRCOLARE TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Organizzazione della sala destinata all'effettuazione delle vendite nelle procedure esecutive immobiliari e nei giudizi di divisione

CIRCOLARE

 

COMUNICAZIONE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DEL LAZIO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ripresa delle udienze in presenza.

Disposizioni del Dirigente per la sicurezza con funzioni di coordinamento afferenti lo svolgimento in sicurezza delle pubbliche udienze.


Disposizioni del Dirigente per la sicurezza

 

PROTOCOLLO DI INTESA COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER IL LAZIO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Per lo svolgimento delle udienze cautelari, camerali senza partecipazione delle parti, e pubbliche con partecipazione delle parti mediante videoconferenza nella Commissione Tributaria Regionale del Lazio

(art. 83, commi 7 e 21, D.L. 17 marzo 2020 n. 18).


Protocollo di intesa

   

Pubblicazione CINECA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicazione CINECA

     

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia
Circoscrizione del Tribunale di Civitavecchia

Via Principe Umberto, N°3 Int. 4 II Piano - 00053 Civitavecchia (Rm) - Tel. 0766 28796
info@odceccivitavecchia.it - C.F. 91054060586 - Accessibilità - Privacy Policy

Realizzato da  Webloom srl